10 cose da fare quando si visita Abu Dhabi

Se siete in visita ad Abu Dhabi per la Formula 1 questa settimana potreste dedicarvi anche a vedere la bellissima capitale emiratina. Abu Dhabi è una grande città e offre tante attrazioni e cose da fare. Ecco le 10 cose che dovete assolutamente trovare il tempo di vedere e godere.

1. F1 Fanzone

Se venite per il Gran Premio allora è importante vedere la F1 Fanzone, situata sulla Corniche beach piena di attività e attrazioni correlate alla F1. Troverete simulatori e G-force tester, e c’è anche una vettura di F1 in attesa di cambiare le ruote, come si trattasse di un vero e proprio pit-stop. Se non avete intenzione di vedere il Gran Premio dal vivo, allora lo potete guardare qui su uno schermo enorme.

Orario: 05:00-23:00 Sabato a Mercoledì; 04:00-12:00 Giovedi e Venerdì Ingresso libero 

2. Shaikh Zayed Grand Mosque

Non si può venire ad Abu Dhabi senza visitare la sua principale attrazione turistica. La Shaikh Zayed Grand Mosque è stata costruita 10 anni fa ed è la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Ci sono un totale di 82 cupole, con la più grande cupola in piedi centrale alta 85 metri e larga 32 metri. I minareti sono alti più di 100 metri. Gli uomini in visita dovrebbero evitare di indossare pantaloncini, e le donne in visita sono invitati a raccogliere un abaya gratuito prima dell’entrata.

Orario: 09:00-10:00 Sabato a Giovedi; 04:30 a venerdì 10pm – spettacolo rispetto a momenti di preghiera Ingresso libero Sito Shaikh Zayed Mosque

3. Ferrari World

Se sei un fan della Ferrari, e sei qui non solo per la F1, potete visitare il Ferrari World. I bambini possono godere di una esperienza di guida con il Junior GT . Ci sono delle montagne russe spettacolari. Sempre tante iniziative e attività.

Orario: 11:00-08:00 Domenica a Mercoledì; 11:00-10:00 Giovedi a Sabato Entrata biglietti Acquisto online: biglietti adulti partono da Dh250, biglietti per bambini a partire da Dh205 DH10 in più se comprate i biglietti in loco.

4. Yas Waterworld

Per i residenti degli Emirati Arabi Uniti, novembre è un periodo freddo dell’anno. Se siete in visita dall’Europa, forse però potreste avere voglia di estate. Quindi potete organizzare una giornata in uno dei migliori parchi acquatici degli Emirati Arabi Uniti. Godere di un mix emozionante di giostre e scivoli, con le opzioni adatte per adulti e bambini.

Orario: 10am alle 6 pm Entrata  da Dh195-DH240 per l’intera giornata

5. Al Saadiyat Manarat

Se non si vuole overdose di F1 e attività correlate, si può organizzare una visita al Manarat Al Saadiyat sulla Saadiyat Island. Ci si impara di più sulla storia degli Emirati Arabi Uniti e si possono apprezzare alcune delle più belle opere d’arte disponibile nel capitale della nazione.

Orario: 10:00-08:00 tutti i giorni. Ingresso libero

6. Heritage Village

Vi siete mai chiesti che cosa Abu Dhabi è stato come prima della scoperta del petrolio? Una volta che ci si è immersi nel lungomare, ci si può dirigere verso il gigante albero su Marina Island. Qui possiamo trovare l’Heritage Village.

Orario: Aperto tutto il giorno. Ingresso libero

7. Al Forsan International Sports Resort

Se avete voglia di fare una sorta di attività sportiva, ma non sapete bene cosa, potete dirigervi verso l’Al Forsan International Sports Resort. Si può camminare intorno al villaggio e fare la vostra scelta. C’è un circuito di kart, un poligono di tiro, paintball, una speciale lago di wakeboard, campi da tennis e molto altro ancora. Vi consigliamo di chiamare in anticipo per controllare la disponibilità per ogni evenienza.

Orario: diverse attività con apertura e chiusura in tempi diversi. Ingresso gratuito per entrare nel villaggio, ma i costi delle attività variano

8. Mushrif Central Park

Perché non fare una pausa e godersi una piacevole passeggiata intorno al più recente parco di Abu Dhabi? Fate una rilassante passeggiata intorno al giardino, ammirando la skyline della città da lontano. Ci sono attività per i bambini .

Orario: 08:00-10:00 Entry DH5

9. Yas Beach

Ci sono molte spiagge sulla costa di Abu Dhabi, e ognuno ha il proprio fascino. Tuttavia Yas Beach offre qualcosa di diverso. È possibile oziare sulla sabbia. C’è un ristorante e un bar con licenza e un dj che mette brani chill-out, mentre si prende il sole, si nuotare o  si gioca a pallavolo.

Ingresso Giorni feriali Dh50, week-end DH100

10. Souq Qaryat Al Beri

Abu Dhabi è circondato da un affascinante campo di mangrovie e per vederlo bisogna andare sul lungomare di mangrovie orientali. Da lì si può noleggiare barche private o si fa un giro al Souq Qaryat Al Beri. Il Souq è pieno di prodotti tradizionali arabi, così come alcuni dei migliori bar e ristoranti di Abu Dhabi. Le gite in barca sono di circa 30 minuti.

Orario: ogni 2 ore tra 3:00 e 9:00 Costo Dh50 andata Dh80 and/rit

cose da fare abu dhabi-

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>