Abu Dhabi Food Festival: il trionfo del cibo

Abu Dhabi Food FestivalIl trionfo del cibo. Tutto il mese di febbraio nell’Emirato è stato caratterizzato dal Abu Dhabi Food Festival(5-21).  Ora siamo arrivati agli ultimi due giorni di un festival che ha regalato emozioni e ha visto chef locali e internazionali mettere in mostra le loro qualità e i loro eterogenei menù creando delizie culinarie che hanno soddisfatto i palati e i gusti di tutti. Il festival gode del sostegno dei più importanti hotel, ristoranti, centri commerciali e attrazioni degli Emirati. L’evento è stato organizzato come una grande festa del cibo con tre tipi di categorie: “Gourmet Festival” (11 – 21 febbraio) che ha proposto cibi per i più raffinati, “Cucina emiratina” (5-7 febbraio) che ha offerto ai visitatori un assaggio della cultura locale e “Street Feast” che ha celebrato il cibo di strada. Questo ultimo fine settimana la Abu Dhabi Food Festival accoglie la Street Feast sulla Corniche di Abu Dhabi, dove i camioncini alimentari locali e internazionali e ristoranti all’aperto offriranno piccoli assaggi a ciascuno.

Questa Street Feast ha già attirato grandi folle a Al Gharbia e Al Ain nei precedenti due fine settimana. In Al Ain sono arrivate 15.000 persone nei tre giorni dell’evento. I camioncini alimentari sono l’attrazione principale, sono una decina che vengono dal Regno Unito. Dan Shearman, uno dei cuochi he serve tagli di carne meno conosciuti dal suo camion Londra Il Roadery, dice che ama questo movimento di cibo da strada. “È un’avventura,” dice. “Questo è quello che faccio per vedere un po’ di più il mondo. Il piano era quello di girare tutta la Gran Bretagna ma ora sono ad Abu Dhabi. L’accoglienza qui è stata incredibile.” Il menu di Shearman negli Emirati Arabi Uniti comprende tre diverse varietà di “Bracos” (tacos britannici): formaggi,  lingua di manzo con tortilla con salsa di yogurt alla menta e salsa calda alla mora. Negli altri camioncini si possono trovare altre specialità come costolette di agnello con piselli, fave, acciughe, burro fino ai capperi oppure anche brasati con varie salse. Il Festival come questi offrono un’opportunità unica per i ristoranti. Si arriva a interagire con i clienti in un modo che non è possibile in un ristorante. Nel festival puoi parlare più tranquillamente con la gente, capire se il marchio riesce a vendere bene, inoltre ci sono band di musica dal vivo, il sole, l’aria fresca, tutto crea un’altra esperienza del cibo. La gente ama questo tipo di iniziative perchè mangiare rappresenta sempre un’esperienza profonda e quando si riesce a creare una bella atmosfera il cibo acquista un valore importante. Questa festa del cibo da strada è al Plaza West sulla Corniche. Gli ultimi due giorni: Venerdí dalle 2 del pomeriggio fino mezzanotte; e Sabato dalle 2:00 alle 22:00. L’ingresso è DH10 per persona; per i bambini sotto i 12 anni è gratuito.

La Feast Street rappresenta una parte dell’Abu Dhabi Food Festival, presentato dalla Abu Dhabi Tourism Authority e Cultura (TCA), in collaborazione con il comune di Abu Dhabi, il comune di Al-Ain, la Regione occidentale degli Emirati Arabi Uniti e la compagnia aerea Etihad. Tutte le informazioni dettagliate, insieme ad altre informazioni su altri eventi le trovate al sito www.tcaabudhabi.ae  dell’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>