Abu Dhabi, un aeroporto da record

Luglio è stato un mese record per il numero dei passeggeri all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi. Non solo il numero totale di passeggeri che viaggiano, ha colpito anche la cifra dei passeggeri in partenza con oltre un milione di viaggiatori. Un totale di 2,100,929 passeggeri hanno utilizzato l’aeroporto nel mese di luglio, rispetto ai 1.703.995 nello stesso mese del 2014, con un aumento del 23,3 per cento, portando il numero medio giornaliero di passeggeri ad oltre 60.000.

I movimenti di aeromobili hanno raggiunto 15.059, con un incremento del 14,2 per cento rispetto ai 13,188 movimenti segnalati nel mese di luglio 2014. Anche le attività carico sono state in aumento nel mese di luglio 2015, con 68,888 tonnellate gestite ; un 2,1 per cento di aumento rispetto a luglio 2014. 

Ahmad Al Haddabi, Chief Operations Officer di Abu Dhabi Airports, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver non superato uno ma due tappe significative in un solo mese, con il numero totale di passeggeri che raggiungono i 2 milioni per la prima volta all’ Abu Dhabi International Airport e più di 1 milione partenze registrate. ”La velocità con cui il numero dei passeggeri sono in aumento di anno in anno continua a seguire una tendenza al rialzo. I dati di luglio 2015 sono stati alimentati dal Ramadan e la festa di Eid Al Fitr. Durante tutto l’anno, in particolare in questi momenti di punta, il nostro obiettivo è di garantire che gli standard di servizio, sicurezza e protezione, rimangano costantemente elevati, per aiutarci a realizzare la nostra visione di diventare leader del mondo come gruppo. L’aeroporto continua a progredire con le sue opere strutturali(Midfield Terminal)e ogni giorno che passa il progetto ricorda più da vicino che cosa sarà una volta completato”, ha aggiunto.

Nel mese di luglio 2015, le prime cinque rotte da Abu Dhabi sono state Londra Heathrow, Bangkok, Doha, Manila, e Bombay, pari al 16 per cento di tutto il traffico.

abudhabi aeroporto record

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>