Come risparmiare fino al 40% sulla polizza auto negli Emirati Arabi Uniti?

Dopo aver comprato un auto negli Emirati Arabi Uniti, è necessario ottenere l’assicurazione. Un auto non può essere registrata fino a quando non è assicurata. Un auto, invece può essere assicurata senza essere registrata – meglio controllare attentamente le condizioni ma é insolito che una vettura non registrata non sia coperta da una polizza a meno che non ci sia qualcosa che ne impedisce la registrazione ad esempio, é molto usurata o ha vecchi pneumatici.

L’assicurazione è di solito circa il 5% del valore delle automobili ma anche qui potete contrattare ed è possibile ottenere alcune buone occasioni. Secondo uno studio pubblicato da Souqalmal.com, un sito web che mette a confronto i prezzi dei servizi finanziari, l’80 per cento dei conducenti preferiscono acquistare online l’assicurazione dell’auto. E dei 600 conducenti intervistati, solo il 35 per cento ha detto che sicuramente rinnoveranno la loro assicurazione con il loro fornitore attuale. La maggior parte di loro superano i 35 anni.

L’assicurazione delle auto non é proprio economica negli Emirati Arabi Uniti ma ci sono delle possibilità per risparmiare fino al 40%. Infatti quando ci si sposta negli Emirati Arabi Uniti non dimenticate di portare l’originale certificato bonus-malus (se ne avete uno). Di solito lo sconto é fino al 40% sulle tariffe normali . Il bonus malus raramente supera il 40% di sconto negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre altra pratica comune per risparmiare é l’acquisto online dell’assicurazione, che la maggior parte dei conducenti preferisce. Potete infine anche verificare con la vostra banca se ci sono delle possibilità di risparmio. Non a caso i prodotti assicurativi venduti attraverso le banche sono in netta crescita.

Ci sono vari tipi di assicurazione auto a disposizione, che tendono  anche a differire per copertura geografica cioè solo in UAE o tutto il GCC e varie opzioni come soccorso stradale, noleggio auto in caso di incidente, ect

  • TP (Third Part- solo terze parti) – non c’é copertura per eventuali danni al vostro veicolo a meno che la colpa non sia dell’altra parte che é assicurata: in questo caso la richiesta può essere fatta contro di loro. Incendio e furto sono esclusi. Anche se l’auto viene rubata e il ladro trovato, e lui (o lei, ma i ladri d’auto donne sembrano essere estremamente rari negli Emirati Arabi Uniti) abbia una polizza di assicurazione, è improbabile che la sua compagnia di assicurazione rimborserà per la vostra auto rubata.
  • TPFT (terze parti, incendio e furto). In un incidente, la vostra compagnia di assicurazione non pagherà per i danni all’auto – potrebbe essere la controparte se può essere incolpata.
  • Completa o pienamente completa (livello base) – vi è un obbligo di legge per le compagnie di assicurazione di fornire questo ad un livello massimo di prezzo di circa il 3-5% del valore della vettura. Esso copre i danni dell’auto, ma ci sono molte restrizioni e clausole da leggere e comprendere.
  • Completa con opzioni – con un costo aggiuntivo si ottengono tutte le altre opzioni come riparazione dal concessionario, auto noleggio gratuito in caso incidente, assicurazione gratuita in Oman e in altri paesi del GCC, il riconoscimento del bonus-malus (o negli Emirati Arabi Uniti e / o all’estero). Aspettatevi di pagare dal 3-10% del valore della vettura a seconda della società senza considerare bonus.
  • Completa, di livello premium – con ancora più soldi si ottiene opzioni simili al livello precedente ma più complete. Di solito ci sono alcune restrizioni su chi può acquistare questo livello di assicurazione. Aspettatevi di pagare un extra del 1 o 2% del valore della vettura.

Alcune compagnie assicurative non coprono le auto quando si va fuori strada: questo potrebbe includere anche parcheggiare il vostro veicolo sulla sabbia. Potrebbe essere solo una leggenda metropolitana ma lì ci può essere un potenziale disaccordo con la vostra compagnia di assicurazione. Anche se una polizza assicura veicoli per la guida fuoristrada, meglio approfondire la questione precisa con la propria assicurazione e leggere attentamente tutte le condizioni ed eccezioni prima di fare il contratto per non avere brutte sorprese dopo.

Chi Beve alcol e poi fa un incidente alla guida, oltre ad essere punito severamente negli Emirati Arabi Uniti, non ha alcuna assicurazione che gli copra eventuali danni. polizza auto risparmiare emirati arabi uniti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>