Etihad Airways: Adam il bambino ’pilota’ a 6 anni

Adam, un bambino di appena 6 anni ha conquistato la compagnia aerea Etihad Airways. È diventato famoso perchè conosce tutte le procedure di un volo ed è stato invitato dall’accademia di formazione della compagnia emiratina per coronare, giovanissimo, il suo sogno, guidare un aereo di linea.

Etihad Airways lo aveva invitato a guidare un aeromobile con la simulazione di volo presso la sua accademia di formazione.

Indossando una speciale uniforme di pilota, ad Adam è stato offerto l’opportunità di condurre un Airbus A380, il più grande aereo passeggeri al mondo. 

Completamente a suo agio, il giovane pilota, ha condotto tutte le operazioni avendo a fianco un co-polita.

All’inizio di questo mese, Adam era stato passeggero di Etihad e durante il volo, parlò con l’equipaggio di cabina della sua grande passione “Il ragazzo voleva chiaramente volare ed molto appassionato di aeromobili”. aveva detto un membro dell’equipaggio.

Il personale, quindi, aveva deciso di creare l’occasione della vita per Adam, lasciandolo nella cabina di pilotaggio quando l’aereo sbarcò. Il bambino dimostrò che ne sapeva tantissimo sui piani di volo, dando informazioni dettagliate sui procedimenti procedurali dei sistemi operativi ed esprimendo una profonda comprensione delle procedure di emergenza. Come ad esempio: “Se non hai idraulica e il tuo aereo non sta prendendo il giusto slancio, riduci il motore uno e aumenta il motore due, così l’aereo tornerà a livello”, aveva spiegato con accuratezza il giovane pilota.

Il breve incontro di Adam con i piloti è stato catturato in un video dal capitano Samer Yakhlef. 

Il clip è andato subito virale da allora, attirando più di sei milioni di visualizzazioni sui social.

Dopo questo primo video, Adam è tornato e questa volta, ha avuto l’accesso al funzionamento di una cabina di pilotaggio durante un volo di simulazione presso l’accademia di formazione della compagnia. “Adam è diventato pilota Etihad per un giorno e ha effettivamente avuto l’opportunità di volare il suo aereo preferito nella nostra Training Academy”, ha detto la compagnia aerea.

Il ragazzo ha condotto diverse sessioni di simulatore Airbus A380.

Il capitano Majed Al Marzouqi, vice presidente di Etihad per le operazioni di volo, ha detto che l’entusiasmo del ragazzo è stato contagioso come il suo sogno di diventare pilota.

“È veramente un’occasione meravigliosa per noi impegnarci con i bambini della nostra comunità, Adam ha mostrato incredibile intelletto e conoscenza, avendo imparato delle procedure operative e molto complesse da video di YouTube, spero che si sia davvero goduto questa sua giornata da pilota e che ciò lo incoraggi a perseguire la sua passione quando avrà l’età per farlo”, ha concluso il capitano Majed.adam bambino pilota etihadadam 6 anni pilota per un giorno etihad

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>