Expo 2015 Milano: Alitalia & Etihad Aiways compagnie aeree ufficiali

Alitalia ed Etihad Airways, compagnia di bandiera aerea degli Emirati Arabi Uniti, sono state nominate compagnie aeree ufficiali per Expo 2015 di Milano, l’evento si svolgerá dal 1 maggio al 31 Ottobre 2015. Sono attesi 20 milioni di visitatori per l’Expo 2015, di cui una buona parte raggiungerá Milano in aereo, sará possibile utilizzare circa 100 voli al giorno da e per Milano, collegati con 866 destinazioni del mondo. Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: “L’Expo 2015 sarà un’occasione importante per il nostro paese e essere scelti come linea di bandiera ufficiale insieme ai colleghi di Etihad Airways ci rende molto orgogliosi”. Soddisfatto anche James Hogan, presidente e CEO di Etihad Airways: “L’Italia è un mercato strategico per Etihad Airways e la collaborazione con Alitalia, per essere linea aerea ufficiale per Expo 2015, è una naturale conseguenza del nostro eccezionale accordo”. Non a caso, lo stile italiano è già ben presente in Etihad Airways: dalla collaborazione con lo stilista Ettore Bilotta per le uniformi dei nostri equipaggi, a quello con il produttore di mobili di lusso Poltrona Frau per le suite di prima classe, fino al reclutamento a bordo dei migliori chef italiani”.

Alitalia ed Etihad Airways hanno dichiarato che i biglietti per l’Expo 2015 possono essere giá acquistati attraverso i loro siti web e contact center. Ci sono promozioni per i partecipanti all’evento, con uno sconto del 20 per cento disponibile su tutti i biglietti acquistati prima di aprile 2015. Come vettori ufficiali della manifestazione, Alitalia ed Etihad Airways giocheranno un ruolo chiave nel portare i visitatori stranieri all’Expo. Si stima che circa otto milioni di persone voleranno in Italia per l’evento. Saranno create campagne precise per motivare le persone a partecipare a questo evento anche per dare un forte impulso al turismo italiano. Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Oltre a migliorare i nostri collegamenti di viaggio verso l’Italia e le destinazioni chiave in tutto il mondo, lanceremo la vendita dei biglietti con una serie di interessanti offerte promozionali nei prossimi mesi per ottimizzare la partecipazione globale. “

Alitalia triplicherà la sua frequenza di servizio tra l’Italia e Abu Dhabi da marzo 2015 con nuovi servizi giornalieri da Milano e Venezia.  Le due compagnie aeree offriranno complessivamente 35 voli settimanali tra Italia e Abu Dhabi, con doppi voli giornalieri da/per Milano e Roma, e un servizio giornaliero da/per Venezia. Inoltre Alitalia offrirà una serie di nuove rotte per l’estate 2015, in particolare sulla sua rete intercontinentale, migliorando le opportunità per i visitatori di raggiungere l’Expo 2015 di Milano. Durante la manifestazione ci sará anche  un grande padiglione comune di 1.150 metri quadrati,  fornito di tutte le nuove tecnologie, che offrirá ai visitatori assistenza e informazioni dettagliate sulle destinazioni, sui prodotti e servizi delle due compagnie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>