InterNations ad Abudhabi

InterNations ad AbudhabiInterNations è la comunità internazionale più importante per tutti gli espatriati che si ritrovano a vivere le stesse esperienze. Creata nel 2007 da tre giovani imprenditori tedeschi (ex espatriati) Philipp von Plato e Malte Zeeck e Christian Leifeld, in poco tempo è diventata la più grande rete di espatriati in tutto il mondo. È presente anche ad Abudhabi e Dubai con comunità locali. La rete aiuta i membri a trovare altri espatriati in una situazione simile, con interessi e bisogni simili, una sorta di social network con l’obiettivo di riunire i membri nelle varie città per condividere idee, consigli, esperienze, fare amicizia in una divertente e accogliente atmosfera. Sulla piattaforma InterNations, gli espatriati possono trovare consigli sulla vita da espatriato, organizzarsi insieme per visitare altre città, e molto altro. Sono a disposizione guide, un forum mondiale e numerosi forum locali con tante preziose informazioni, consigli, raccomandazioni su posti di lavoro, questioni fiscali, servizi medici, formazione, e tutto ciò che può essere utile a chi vive all’estero. InterNations aiuta gli espatriati a sentirsi a casa all’estero, incontrare persone e trovare informazioni sul loro nuovo ambiente, rendere la vita più semplice a chi si trasferisce in un nuovo paese.

Oggi questa comunità internazionale è arrivata ad avere 390 comunità locali, 1,5 milioni di soci, 900 mila tra attività e eventi svolti e 80 dipendenti. I membri internazionali si tengono in contatto con i vecchi amici e contatti di lavoro o fanno nuove amicizie. Oltre al supporto online i membri si incontrano negli eventi locali sparsi in tutto il mondo per rendere ancora più forte l’unione fra soci. Nella filosofia di InterNations c’è proprio l’attenzione all’altro, a colui che ha bisogno anche per situazioni molto difficile. Per questa ragione, con il supporto ormai di tante comunità locali si è istituito anche un programma di volontariato, un’iniziativa mondiale che coinvolge diverse migliaia di membri, che donano non solo risorse finanziarie, ma anche il loro tempo e il loro talento per persone in difficoltà. Ognuno può rendersi disponibile per partecipare ad attività di volontariato mensili. Questo programma di volontariato è presente anche a Dubai grazie al coinvolgimento della comunità InterNations locale. Ognuno può dare il proprio contributo in questa associazione condividendo anche solo la propria esperienza nella città dove vive.

È possibile iscriversi come membro base in maniera completamente gratuita e già si può entrare nei forum, partecipare alle discussioni e alla condivisione delle esperienze, poi c’è anche chi è un membro premium per chi vuole diventare socio pagando una piccola fee ma ricevendo dei servizi aggiuntivi come sconti per gli eventi che si organizzano, prenotazioni riservate, sconti per altri servizi e attività in genere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>