La rivoluzione dei droni

Da poco tempo é uscita la notizia di droni taxi tecnologici pronti ad essere usati per andare a lavoro. Certo RTA ha fiutato l’occasione e sta mettendo in uso un servizio che rivoluzionerà il mondo dei trasporti negli Emirati e nel mondo in generale. Presto tutti andremo a lavoro, in palestra e a fare i nostri servizi, su un drone super tecnologico e auto guidato. Ormai siamo alla rivoluzione dei droni.

Questi apparecchi ormai sono sempre più usati e nei campi più svariati: li abbiamo visti in guerra diventare armi pericolose, li abbiamo visti usare nelle consegne di pacchi e regali (vedi Amazon e da poco UPS), o anche in agricoltura usati nei campi agricoli.

Ci sono anche molte persone che lo considerano un hobby, giocare con il proprio drone, ce ne sono vari in commercio e stanno diventando sempre più sofisticati.

Negli Emirati sono vietati per uso personali in varie circostanze per una questione di sicurezza ma vengono utilizzati in tantissimi lavori ed usi pubblici: come per controllare chi inquina l’ambiente grazie ad progetto che prevede uso di droni in alcune aree e discariche; oppure come questo ultimo caso mediatico della Rta che ha promesso che entro luglio, partiranno i primi droni taxi autoguidati che potranno trasportare una persona ad una velocità di 100km orari.

La rivoluzione dei droni é partita e presto saremo invasi dal loro uso nella nostra vita quotidiana, potranno darci una mano in tante cose e presto anche i cieli avranno il loro inquinamento. Ancora si devono sistemare alcuni piccole imperfezioni  e limitazioni come la durata della batteria ma il loro uso futuro è assicurato.

Prepariamoci a volare. rivoluzione droni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>