La Juventus Academy apre ad Abu Dhabi

L’ex attaccante della Juventus David Trezeguet e presidente delle Juventus Legends ha inaugurato ufficialmente la nuova Juventus Academy ad Abu Dhabi.

La neo Juventus Academy, ospitata presso l’Abu Dhabi Cricket Club, conferma la grande espansione del club bianconero nei paesi del Golfo, con strutture già presenti, oltre che a Dubai, anche in Kuwait, Oman e Bahrain.

Il progetto è gestito da J Sports LLC, una joint venture tra Al Masaood Group di Abu Dhabi e FFG Sports Management LLC, la società che gestisce la Juventus Academy a Dubai.

Ahmad Al Masaood, vicepresidente di Al Masaood Group, ha dichiarato: “Siamo onorati di rappresentare uno dei più grandi club di calcio del mondo. È un grande passo per rafforzare ulteriormente il rapporto tra gli Emirati Arabi Uniti e la cultura italiana e sarà sicuramente molto apprezzato dalla comunità di Abu Dhabi “.

L’accademia avrà programmi di coaching, allenatori approvati dalla Juventus, nonché i suoi tornei e campionati. I programmi mirano ad aiutare i bambini a muovere i primi passi nel calcio fornendo loro una piattaforma di allenamento ideata da alcuni dei più grandi allenatori d’Europa. 

Inoltre, i giovani giocatori hanno l’opportunità di recarsi in Italia durante l’estate per partecipare alla Juventus Training Experience e alla Juventus Academy World Cup.

La Juventus Academy attualmente ha 80 progetti in tutto il mondo con circa 500 bambini che partecipano al programma di Dubai.

La presenza di “Trezegol” ha reso l’evento di inaugurazione – svoltosi presso il Saadiyat Beach Club di Abu Dhabi – ancora più speciale.

Ospite speciale dell’evento, inoltre, è stato l’Ambasciatore Italiano negli Emirati Arabi Uniti, Liborio Stellino, tifosissimo bianconero che è stato omaggiato di una maglia della Juventus.

Durante il soggiorno nel paese, inoltre, David Trezeguet ha avuto modo di incontrare anche il segretario generale dell’Abu Dhabi Sports Council, H.E. Aref Al Awani.

Per ulteriori informazioni, inviare un’e-mail a abudhabi@juventusacademy.ae o visitare il sito www.juventus.com/academyabudhabi trezeguet juventus academy abu dhabi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>