Abu Dhabi Marathon 2018

La Maratona arriva ad Abu Dhabi. L’evento é in programma Venerdí 7 dicembre 2018.

ADNOC Abu Dhabi Marathon ha rivelato i Top Runner che correranno la prima edizione di questa maratona. Atleti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo, i massimi esponenti nelle loro categorie: nell’elite della categoria maschile, sarà presente il kenyota Abraham Kiptum, detentore del nuovo record mondiale nella mezza maratona, titolo ottenuto lo scorso 28 ottobre in occasione della Mezza Maratona di Valencia con lo strepitoso tempo di 58:18. Kiptum tra i suoi successi vanta anche la vittoria alla Maratona di Daegu del 2018 (2:06:29) e la sua miglior performance durante la Maratona di Amsterdam del 2017, completata con un tempo di 2:05:26.

Altro partecipante kenyota, Stanley Biwott, vincitore della Maratona di New York nel 2015 con il tempo di 2:10:32. Biwott ha registrato il suo record personale nel 2016, durante la Maratona di Londra, con il tempo di 2:03:51, grazie al quale rientra oggi tra i dieci atleti che hanno corso una maratona al di sotto di 2 ore e 4 minuti.

Anche un po’ d’Italia alla Maratona di Abu Dhabi. Sarà infatti Emporio Armani EA7 lo sponsor tecnico ufficiale della manifestazione.

Inoltre sono stati svelati anche i dettagli del percorso della prima edizione della Abu Dhabi Marathon: il percorso della maratona avrà partenza dal quartier generale di ADNOC, lungo la Corniche, e proseguirà verso l’Emirates Heritage Village. I partecipanti alla gara si dirigeranno quindi al Marina Mall, lungo la King Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud Street, arrivando al Qasr Al Hosn, uno degli edici in pietra più antichi e meglio conservati di Abu Dhabi. L’ultimo tratto della corsa attraversa Mina Zayed, prima di fare ritorno alla sede di ADNOC.

H.E Aref Al Awani, Segretario Generale del Consiglio Sportivo di Abu Dhabi, ha dichiarato: “La nostra partnership con Emporio Armani EA7 e l’importante montepremi della prima edizione di ADNOC Abu Dhabi Marathon (379.000 $) rappresentano un primo elemento significativo, che attesta la maratona come evento di livello mondiale e che sostiene la visione del Consiglio Sportivo nel promuovere la salute e il benessere. Questo evento offre una grande opportunità a tutti i partecipanti di poter visitare la città di Abu Dhabi e le sue incredibili meraviglie”.

Infatti il progetto del tracciato é molto interessante e stimolante, tocca punti di interesse più moderni e altri più storici con monumenti tra i più antichi e rispettati degli Emirati Arabi Uniti, offrendo una grande opportunità per i partecipanti alla gara, e ai visitatori, di vivere nuove avventure e visitare nuovi posti.

Omar Suwaina Al Suwaidi, Executive Oce Director di ADNOC, ha aggiunto: “La ADNOC Abu Dhabi Marathon è testimonianza della reputazione globale di Abu Dhabi come sede di alcuni tra gli eventi più iconici del mondo, e rafforza così la sua posizione nel panorama sportivo internazionale. ADNOC è orgogliosa di portare questo grande evento nella capitale e invitiamo tutti, negli Emirati Arabi Uniti e oltre, a farsi coinvolgere”.

La ADNOC Abu Dhabi Marathon sarà poi supportata dalla Monviso Water, fornitore ufficiale dell’acqua, che si impegna a riciclare tutte le bottiglie d’acqua utilizzate e l’Abu Dhabi Sports Channel che sarà l’emittente ufficiale, insieme a Radio 1 e Star FM, partner radio della manifestazione. abudhabi maratona dicembre

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>